Sistemi di coperture metalliche

Copernit progetta e realizza sistemi completi di coperture metalliche dalle prestazioni eccellenti e di facile installazione

Soluzioni complete
Prestazioni eccellenti
Scopri i vantaggi delle coperture e dei rivestimenti Copernit
Estetica di pregio

La gamma Tegostil Pannello ricrea l'effetto delle tradizionali coperture ondulate simil coppo attraverso una resa estetica di altissimo pregio architettonico.

Isolamento acustico

La tecnologia Metalbit® applicata alla gamma Tegostil ha dato origine alla gamma TEGOSTIL SOUND, in grado di coniugare la durabilità del metallo con il potere fono isolante ed antirombo delle membrane bituminose...

Versatilità d'impiego

La gamma Tegostil Pannello trova impiego a partire da una pendenza minima teorica del 10% fino alla verticale, risultando quindi più idonea nel caso di tetti a pendenze limitate.

Ventilazione

La gamma TEGOSTIL PANNELLO garantisce una costante circolazione d’aria al di sotto della lamiera di finitura del pannello, sottraendo buona parte del calore generato dall’irraggiamento solare e preservando dal surriscaldamento gli strati sottostanti del pacchetto isolante...

Traspirabilità

La gamma TEGOSTIL PANNELLO, nelle versioni MONO, è in grado di eliminare l’umidità proveniente dall’interno dell’edificio, la quale risale ed attraversa l’isolante traspirante del pannello, venendo intercettata ed eliminata dal flusso d’aria che percorre costantemente i canali di ventilazione...

Coibentazione

L’isolante della gamma TEGOSTIL PANNELLO viene realizzato in polistirene espanso sinterizzato (EPS) addizionato di grafite a ʎ migliorato...

Facilità e rapidità di posa

La modularità delle lastre, la personalizzazione delle lunghezze necessarie e, laddove richiesto, la presenza di incastri obbligati permettono un montaggio facile ed intuitivo. Ciò garantisce tempi di posa rapidi, un risparmio in termini economici sulla posa delle tradizionali coperture in coppi ed una riduzione degli eventuali rischi di posa errata.

Montaggio a secco

L’installazione dei sistemi TEGOSTIL viene effettuata a secco, senza l’utilizzo di cemento e collanti...

Leggerezza

La gamma Tegostil Pannello pesa fino a 5 volte meno di una copertura tradizionale a coppi.

Riduzione del pericolo sismico

La gamma Tegostil Pannello risulta adatta per l'impiego in zone a rischio sismico grazie alla sua leggerezza e al suo sistema di fissaggio, caratteristiche che limitano il peso sui pilastri e sulle fondazioni delle costruzioni.

Minima manutenzione

La finitura superficiale dei materiali di base utilizzati per la gamma Tegostil Pannello riduce l'accumulo di sporco sulla copertura; inoltre i pannelli Tegostil hanno una maggiore resistenza alle intemperie.

Ecosostenibilità

I prodotti TEGOSTIL sono composti da materiali naturali, recuperabili e riciclabili, come le lastre in acciaio, alluminio e rame...

Coibentazione

L’isolante della gamma COPERALL P viene realizzato in lana di roccia e in polistirene espanso sinterizzato (EPS) bianco o addizionato di grafite a λ migliorato. EPS e lana di roccia, caratterizzati da un’alta capacità isolante, garantiscono minori consumi energetici permettendo un notevole risparmio economico e favorendo la sostenibilità ambientale.

Isolamento acustico

La tecnologia Metalbit® applicata alla gamma COPERALL P ha dato origine alle versioni SOUND, in grado di coniugare la durabilità del metallo con il potere fono isolante ed antirombo delle membrane bituminose.

Facilità e rapidità di posa

La modularità dei pannelli, la personalizzazione delle lunghezze necessarie, la leggerezza e la precisione di costruzione del prodotto ne permettono un montaggio facile ed intuitivo.

Personalizzazione

La gamma COPERALL P offre una vasta quantità di customizzazioni come raggio di curvatura a disegno, dimensioni e spessori secondo esigenza, supporti metallici e colori a richiesta, overlapping e lattonerie a misura.

Versatilità d'impiego

La gamma COPERALL P è consigliata per applicazioni con una pendenza minima teorica a partire dal 7% (da verificare secondo zona climatica e normativa vigente) fino alla verticale, risultando quindi idonea anche nel caso di tetti a pendenze limitate.

Montaggio a secco

L’installazione dei pannelli COPERALL P viene effettuata a secco, senza l’utilizzo di cemento e collanti. Non essendo necessari tempi tecnici per l’asciugatura, il montaggio risulta rapido e preciso.

Leggerezza

I pannelli COPERALL P sono leggeri, pesano fino a 5-6 volte meno di una copertura tradizionale in coppi e circa il 30% (15%???) in meno di una copertura con membrane bitume-polimero.

Minima manutenzione

La finitura superficiale dei materiali di base utilizzati per la gamma COPERALL P riduce l’aggrappaggio e quindi l’accumulo di sporco sulla copertura, diminuendo la frequenza degli interventi di pulizia.

Flessibilità per piccoli lotti

La capacità produttiva di Copernit rende possibile anche la realizzazione di piccoli lotti, per soddisfare tutte le esigenze di committenza, dalle grandi opere alle piccole commesse.

Resistenza al fuoco

La versione COPERALL P FIRE, con pannello isolante in lana di roccia, assicura eccellenti performance di comportamento al fuoco, tra le migliori esistenti sul mercato, risultando la scelta più indicata in caso di costruzioni soggette a prescrizioni specifiche da parte dei vigili del fuoco o dei progettisti dell’opera.

Riduzione del pericolo sismico

La gamma COPERALL P risulta adatta per l’impiego in zone a rischio sismico grazie alla sua leggerezza e al suo sistema di fissaggio, caratteristiche che limitano i carichi sui pilastri e sulle fondazioni delle costruzioni.

Ecosostenibilità

I pannelli COPERALL P sono composti da materiali naturali, recuperabili e riciclabili, come le lastre in acciaio, alluminio e rame. Non si rende, pertanto, necessario lo smaltimento delle lamiere, anzi in caso di sostituzione, esse rappresentano una risorsa economica nel rispetto dell’ambiente.

Versatilità e alta personalizzazione

Le lastre della gamma COPERALL LG, possono essere collocate su strutture di diverse tipologie: tavolato di legno, laterocemento, strutture metalliche o in calcestruzzo, direttamente su supporto o su correnti in legno o metallici.

Facilità e rapidità di posa

La modularità delle lastre, la personalizzazione delle lunghezze necessarie, la leggerezza e la precisione di costruzione del prodotto ne permettono un montaggio facile ed intuitivo.

Montaggio a secco

L’installazione delle lastre COPERALL LG viene effettuata a secco, senza l’utilizzo di cemento e collanti.

Leggerezza

Le lastre della gamma COPERALL LG sono leggere, pesano fino a 10 volte meno di una copertura tradizionale in coppi e circa il 30% in meno di una copertura con membrane bitumepolimero.

Controllo della condensa

Le lastre grecate COPERALL-TNT sono progettate con uno strato in Tessuto non Tessuto in poliestere ad alta grammatura in grado di assorbire l’umidità ambientale e di ridurre o azzerare la formazione di condensa superficiale.

Riduzione del pericolo sismico

Le lastre della gamma COPERALL LG risultano adatte per l’impiego in zone a rischio sismico grazie alla loro leggerezza e al loro sistema di fissaggio, caratteristiche che limitano i carichi sui pilastri e sulle fondazioni delle costruzioni.

Sandwich in opera

Le lastre grecate Copernit possono essere accoppiate in opera in abbinamento ad uno strato isolante adeguato, in modo da coibentare secondo progetto la struttura per ottenere le prestazioni statiche, estetiche e termiche di progetto.

Reazione al fuoco

Le lastre grecate COPERALL LG non sono infiammabili e assicurano ottime performance di resistenza al fuoco (A1 ininfiammabile).

Soluzioni economiche

Tra i sistemi per la copertura e la protezione degli edifici, le lastre della gamma COPERALL LG risultano essere la soluzione che garantisce il miglior rapporto qualità prezzo.

Soluzioni green

La gamma COPERALL LG è composta da materiali naturali, recuperabili e riciclabili, come l’acciaio l’alluminio ed il rame.

Isolamento acustico

La tecnologia METALBIT è in grado di coniugare la durabilità del metallo con l’eccezionale potere fono isolante ed antirombo delle membrane bituminose.

In termini di Comfort Acustico, METALBIT rappresenta la migliore soluzione tra le lastre metalliche ed uno dei sistemi maggiormente performanti nell’ambito delle coperture in genere.

Riduzione della condensa

Le lastre grecate METALBIT TESSUTO sono progettate con uno strato in Tessuto non Tessuto in poliestere ad alta grammatura in grado di assorbire l’umidità ambientale e di ridurre o azzerare la formazione di condensa superficiale.

Gradevole effetto estetico

La faccia inferiore di METALBIT METALLICO è rivestita da una lamina in alluminio naturale goffrato che conferisce un valido risultato estetico all’ambiente da ricoprire.

Versatilità e alta personalizzazione

Le coperture METALBIT sono consigliate per applicazioni con una pendenza minima teorica del 7% (da verificare secondo zona climatica e normativa vigente) fino ad una pendenza del 100% e oltre.

Le lastre della gamma METALBIT, inoltre, possono essere collocate su strutture di diverse tipologie: tavolato di legno, soletta in laterocemento, strutture metalliche o in calcestruzzo, correnti in legno o metallici.

Facilità e rapidità di posa

La modularità delle lastre, la personalizzazione delle lunghezze necessarie, la leggerezza e la precisione di costruzione del prodottone permettono un montaggio facile ed intuitivo. Ciò garantisce tempi di posa rapidi, che consentono un risparmio in termini economici e una riduzione degli eventuali errori di posa.

Montaggio a secco

L’installazione delle lastre METALBIT viene effettuata a secco, senza l’utilizzo di cemento e collanti. Non essendo necessari tempi tecnici per l’asciugatura, il montaggio risulta rapido, preciso e pulito con la positiva conseguenza di poter utilizzare immediatamente la struttura, riducendo di conseguenza i costi della cantieristica e del noleggio attrezzature.

Leggerezza

Le lastre della gamma METALBIT sono leggere, pesano fino a 8 volte meno di una copertura tradizionale in coppi e circa il 30% in meno di una copertura con membrane bitume-polimero.

Esse trovano quindi largo impiego nelle ristrutturazioni edilizie e nelle strutture reticolari, dove le ampie luci d’impiego permettono notevoli risparmi economici.

Riduzione del pericolo sismico

La gamma METALBIT risulta adatta per l’impiego in zone a rischio sismico grazie alla sua leggerezza e al suo sistema di fissaggio, caratteristiche che limitano i carichi sui pilastri e sulle fondazioni delle costruzioni. Inoltre in caso di cedimento strutturale, il carico in caduta sarà notevolmente inferiore di uno in laterizio.

Sandwich in opera

Le lastre grecate METALBIT possono essere accoppiate in opera, in abbinamento aduno strato isolante adeguato, in modo da coibentare secondo progetto la struttura per ottenere le prestazioni statiche, estetiche e termiche di progetto.

In questo caso si avranno grandi vantaggi derivanti dalla versatilità d’impiego e dall'adattabilità alle forme, anche complesse, del sistema proposto.

Ecosostenibilità

Le lastre METALBIT sono composte da materiali naturali, recuperabili e riciclabili, come le lastre in acciaio, alluminio e rame.

Tegostil
Discover more
Coperall P
Discover more
Coperall LG
Discover more
Metalbit
Discover more
Accessori e Lattonerie
Discover more

Company profile

Copernit SpA da oltre quaranta anni raccoglie l'esperienza nella produzione dei materiali destinati all'impermeabilizzazione e alla realizzazione di coperture e rivestimenti.

Grazie alla propria struttura organizzativa di produzione e vendita i sistemi Copernit sono conosciuti, apprezzati ed utilizzati da applicatori, progettisti e utenti finali in più di 40 paesi al mondo.

Scopri di più su Copernit e la sua esperienza

All'offerta di coperture metalliche in grado di affrontare le più diverse condizioni applicative e climatiche, Copernit affianca una serie completa di accessori ed elementi per garantire il massimo della qualità ed un servizio eccellente, quali:

  • Controllo del processo produttivo;
  • Alta personalizzazione del prodotto;
  • Customer Service con referenti dedicati;
  • Consulenza tecnica per individuare le soluzioni ai problemi specifici;
  • Rapidità di evasione ordini.
Contattaci per scoprire la soluzione Copernit più adatta a te